Il funzionamento dei Club è garantito da una struttura costituita dai seguenti Organi, i cui Dirigenti vengono eletti ogni anno :
Assemblea dei Soci : elegge il Presidente del Club e i membri del Consiglio Direttivo, approva il bilancio di ciascun esercizio finanziario
Presidente del Club : indirizza e coordina la vita e le attività del Club,attuando i programmi e le decisioni del Consiglio Direttivo e delle Commissioni
Consiglio Direttivo : forma le Commissioni ordinarie e le eventuali Commissioni ad hoc
Dirigenti del Club : Il Presidente, i Vicepresidenti, il Consigliere Segretario, il Tesoriere e il Prefetto
Commissioni Ordinarie : attuano gli obiettivi e in genere sono le seguenti:
Effettivo: prepara e mette in atto il piano per l’ammissione di nuovi Soci al Club e la conservazione dell’effettivo;
Relazioni pubbliche: mantiene i contatti con l’esterno, promuovendo i programmi, i progetti e le attività del Club;
Amministrazione: svolge attività collegate con il funzionamento del Club;
Progetti: si occupa della preparazione e messa in opera di progetti educativi, umanitari e di formazione a livello locale e internazionale;
Fondazione Rotary: sviluppa il piano e azioni del Club a sostegno della Rotary Foundation;
Altri Organi : Commissione di designazione, Commissioni ad hoc e sottocommissioni, Comitato dei Past President